metodo dello studio zanesimetodo dello studio zanesimetodo dello studio zanesi

METODO


I metodi per garantire a tutti voi il miglior risultato clinico e assicurare un corretto trattamento, mantenendo sempre la massima trasparenza, sono svariati.

La

comunicazione

, essenziale per poter far conoscere i personali piani di trattamento viene svolta direttamente alla poltrona utilizzando le tecnologie più avanzate del momento. Questo ci permette di mantenera sempre sotto controllo l'evoluzione del piano di trattemento monitorando le diverse fasi in collaborazione con il paziente.

L'utilizzo di molteplici

sistemi di ingrandimento

fa sì che si possa aumentare costantemente il grado di precisione di tutti gli interventi svolti all'interno del cavo orale.

La

tecnologia laser

permette una sicura e certa diagnosi precoce per qualsiasi processo carioso, sia nei pazienti adulti che, in special modo, nei pazienti in giovane etè, dove è inoltre possibile monitorare nel tempo l'evoluzione di pigmentazioni sospette con massima precisione.

DIAGNOdent


Nessuna situazione stressante per il paziente e informazioni sicure: solo la combinazione della sonda classica e della diagnosi radiografica è sufficientemente indicativa.



Tuttavia, l’individuazione meccanica può danneggiare la sostanza dentale sana e causare dolore e stress nel paziente. Inoltre, l’esame radiografico comporta sempre un certo carico di radiazioni e non è adatto per l‘individuazione precoce della carie.

Viceversa, la tecnica di fluorescenza indotta da laser con DIAGNOdent pen per la diagnosi della carie e per la diagnosi precoce della parodontite è adatta anche senza l’impiego di radiazioni e sollecitazioni meccaniche a carico del paziente.

Il modo sicuro per diagnosticare la carie
Tre diverse competenti fasi operative si integrano a vicenda in modo da offrire una perfetta diagnosi della carie: il nostro occhio esperto, l‘esame radiografico e il DIAGNOdent pen.

Anche la carie in stadio precoce e la carie nascosta possono essere ora diagnosticate con sicurezza, con la tecnologia di fluorescenza indotta da laser del DIAGNOdent pen. DIAGNOdent pen consente interventi minimamente invasivi, è delicato sul paziente e protegge la sostanza dentale.

La superiorità della tecnologia di fluorescenza indotta da laser ha già fornito innumerevoli prove. La sua affidabilità è stata documentata con numerosi studi scientifici.