IMPLANTOLOGIA 3Dimplantologiaimplantologianome del bannerimplantologiaimplantologiaimplantologiaimplantologia

IMPLANTOLOGIA


E' il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica e ultimamente ha raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo, da renderla la soluzione ottimale per qualsiasi caso di sostituzione di elementi dentali naturali persi.

Ha ancora dei costi molto elevati per la raffinatezza delle tecniche chirurgiche assai avanzate e per l'assoluta precisione della tecnologia della componentistica, tuttavia sta diventando sempre più diffusa e praticata come una normale soluzione alternativa.

Consiste nel permettere l'integrazione di un metallo biocompatibile (titanio) in un tessuto umano (osso): si parla infatti d'impiantologia osteointegrata, cioè di un vero e proprio legame intimo e stabile tra le cellule ossee e le molecole del titanio che non consente alcun movimento e che è in grado di sopportare i carichi assai elevati delle forze masticatorie.





IMPLANTOLOGIA POSTESTRATTIVA A PROTESIZZAZIONE IMMEDIATA

Questa particolare tecnica chirurgica-implantare ci permette di risolvere i problemi di natura estetica nei settori frontali superiori ed inferiori.
La tecnica si avvale della possibilità di estrarre il residuo di un elemento dentale non più efficiente per un eventuale protesizzazione e l’immediato posizionamento di un impianto in titanio con una particolare superficie implantare.

Il grande vantaggio clinico riguarda la possibilità di posizionare immediatamente una corona provvisoria fissa sull’impianto evitando al paziente l’utilizzo di protesi mobili per sopperire alla mancanza di un elemento frontale durante la fase di guarigione.

Questa soluzione implantare non può essere utilizzata in tutti i casi di di monoedentulia frontale ma deve essere valutata attentamente con accurati esami diagnostici preventivi.

Non esitate a contattarci per qualsiaisi ulteriore chiarimento.




IMPLANTOLOGIA ARCATA FISSA SU IMPIANTI


VIDEO CORRELATI